Contact Us (+39) 0481 095770, info@bbdaleo.it

Termini e condizioni

Privacy e cookies

La tua privacy è importante. Apprezziamo molto la fiducia che hai in noi e ci impegniamo a proteggere e a salvaguardare tutte le informazioni personali che ci fornisci. Questo documento, che manteniamo costantemente aggiornato, spiega in che modo utilizziamo e gestiamo le tue informazioni personali e come usiamo i cookie. Ti spiegheremo anche come contattarci in caso tu abbia domande a proposito delle tue informazioni personali.

B&B da Leo offre il servizio di prenotazione online e le sue applicazioni per mobile.

Privacy

Che tipo di informazioni personali utilizza B&B da Leo?

Quando effettui una prenotazione, dovrai fornire nome, indirizzo, numero telefonico, indirizzo e-mail, dati per il pagamento, nome degli ospiti che viaggiano con te e le preferenze relative al tuo soggiorno. Per gestire in modo più semplice le tue prenotazioni, puoi creare un account utente. Questo ti permette di salvare le tue impostazioni personali, di lasciare recensioni e di gestire le prenotazioni future. Quando visiti il nostro sito web, anche se non prenoti, potremmo raccogliere alcune informazioni, come il tuo indirizzo IP, il browser che stai utilizzando e i dati relativi al sistema operativo del tuo computer, alla versione dell’applicazione, alle impostazioni della lingua e alle pagine che hai visitato. Se utilizzi un dispositivo mobile, potremmo anche raccogliere informazioni sul tuo telefono, sulle sue impostazioni e caratteristiche e sulla tua posizione geografica. Potremmo anche raccogliere ed elaborare dati relativi al tipo di applicazioni installate sul tuo telefono, per esempio nome, descrizione e categoria delle app. Anche se nessuno di questi dati può dirci chi sei, si tratta comunque di informazioni che possono essere considerate “personali”. Potremmo anche raccogliere informazioni su di te quando utilizzi alcuni servizi dei social media.Perché B&B da Leo raccoglie, utilizza e condivide i tuoi dati personali?

  • Prenotazioni: Prima di tutto, utilizziamo le tue informazioni personali per completare e gestire le tue prenotazioni online.
  • Assistenza Clienti. Dal nostro uffici  forniamo un servizio di assistenza clienti tutti i giorni. 
  • Gestione dell’account: Sul nostro sito web puoi decidere di creare un account utente. Le informazioni che ci fornisci permettono a noi di gestire questa funzione, e a te di gestire le tue prenotazioni, di prenotare in modo più semplice, di impostare le tue preferenze e di lasciare recensioni sulla nostra struttura.
  • Giudizi degli utenti: Potremmo utilizzare le tue informazioni di contatto per invitarti a lasciare una recensione dopo il tuo soggiorno. In questo modo puoi aiutare gli altri viaggiatori a scegliere la sistemazione più adatta.
  • Attività di marketing: Utilizziamo le tue informazioni anche per attività di marketing, nei limiti consentiti dalla legge. Per esempio:

o    Quando prenoti con noi o crei un account utente, potremmo utilizzare le tue informazioni di contatto per inviarti notizie su prodotti e servizi connessi al mondo dei viaggi. I nostri utenti ricevono anche newsletter a cadenza fissa tramite e-mail. In qualsiasi momento puoi decidere di non ricevere più comunicazioni di marketing, o di disattivare completamente la ricezione.

o    In base alle informazioni che condividi con noi, potresti visualizzare offerte personalizzate sul sito di B&B da Leo, sulle applicazioni per mobile o sui siti di terze parti, inclusi i social media.

o    Se pensiamo che una particolare offerta potrebbe interessarti, potremmo anche contattarti telefonicamente.

  • Altri tipi di comunicazioni: In alcune occasioni potremmo contattarti tramite e-mail, posta, telefono o SMS, a seconda del tipo di informazioni di contatto che hai condiviso con noi. Questo potrebbe succedere per diversi motivi:

o    In caso avessimo bisogno di gestire e rispondere a una tua richiesta.

o    Se non hai completato una prenotazione online, potremmo inviarti un promemoria via e-mail, invitandoti a continuare. Pensiamo che questo sia un servizio molto utile, perché ti permette di proseguire con una prenotazione senza che tu debba cercare di nuovo la struttura o compilare da capo tutti i dati per la prenotazione.

o    Quando utilizzi i nostri servizi, potremmo inviarti un questionario o un invito a fornire un giudizio sulla tua esperienza con B&B da Leo.

o    Potremmo anche inviarti altro materiale relativo alla tua prenotazione, per esempio indicazioni su come contattare B&b da Leo in caso di bisogno mentre sei in viaggio, o un riepilogo delle prenotazioni precedenti effettuate su B&b da Leo.

  • Ricerche di mercato: A volte chiediamo ai nostri clienti di partecipare a ricerche di mercato. Ogni informazione personale aggiuntiva che ci fornirai in queste occasioni sarà utilizzata esclusivamente con il tuo consenso.
  • Rilevazione e prevenzione delle frodi: Potremmo utilizzare le tue informazioni personali per rilevare e prevenire frodi o altre attività illegali o indesiderate
  • Miglioramento dei nostri servizi: Infine, utilizziamo le informazioni personali a scopo di analisi, per migliorare i nostri servizi, per arricchire l’esperienza degli utenti e per migliorare la funzionalità e la qualità del nostro servizio online.

In che modo B&b da Leo utilizza i social media?

Usiamo i social media per promuovere la nostra struttura, migliorare e rendere più semplici i nostri servizi.

In che modo B&B da Leo utilizza i giudizi degli ospiti?

Dopo aver soggiornato nella nostra struttura , riceverai un invito a fornire un giudizio dell’ospite. Se preferisci che il tuo nome non sia associato alla recensione, questa potrà comparire come anonima. Quando fornisci un giudizio, accetti che questo venga visualizzato (così come descritto anche nei nostri Termini e Condizioni), per esempio: sulla relativa pagina della struttura presente sul nostro sito, sulla nostra app, sui nostri account sui social media e sulle relative app, sul sito web della struttura o su quello di un nostro partner d’affari, al fine di informare gli altri viaggiatori a proposito della qualità e dei servizi della struttura in cui hai soggiornato.

Cookie

Cos’è un cookie?

Un cookie è un piccolo frammento di dati che un sito web deposita nel computer di un utente.

Perché i siti web utilizzano i cookie?

Le pagine web non hanno memoria. Se navighi da una pagina all'altra all'interno di un sito web, non sarai riconosciuto come lo stesso utente in ciascuna delle pagine. I cookie consentono al sito web di riconoscere il browser di un utente, e sono quindi utilizzati principalmente per ricordare le tue scelte, per esempio la lingua e la valuta che hai impostato, e per riconoscerti alla tua visita successiva.

I cookie sono tutti uguali?

No, esistono vari tipi di cookie e diversi modi di utilizzarli. I cookie si distinguono in base alla funzione svolta, alla loro durata e a seconda di chi li ha inseriti in un sito web.

In che modo B&B da Leo utilizza i cookie?

Vogliamo offrire ai nostri visitatori un sito con caratteristiche avanzate e di facile utilizzo, che si adatti automaticamente alle loro esigenze e ai loro desideri. Per fare in modo che questo accada, il nostro sito utilizza i seguenti tipi di cookie:

  • Cookie tecnici: Utilizziamo i cookie tecnici per consentirti di visualizzare il nostro sito web, di farlo funzionare correttamente, di creare il tuo account, di effettuare il login e di gestire le tue prenotazioni. I cookie tecnici sono indispensabili per il funzionamento corretto del nostro sito.
  • Cookie funzionali: Utilizziamo i cookie funzionali per ricordare le tue preferenze e per aiutarti a usare il sito web in modo efficace ed efficiente, per esempio memorizzando la valuta e la lingua che preferisci, le tue ricerche e le strutture che hai visualizzato in precedenza. I cookie funzionali non sono indispensabili per il funzionamento del sito web, ma aggiungono funzionalità e migliorano l'esperienza complessiva.
  • Cookie analitici: Utilizziamo i cookie analitici per capire meglio come i nostri visitatori usano il sito web, per capire cosa funziona o meno, per ottimizzare e migliorare il sito e per assicurarci che il sito sia sempre interessante e rilevante. I dati che ricaviamo includono le pagine web visitate, le pagine di uscita e di ingresso, il tipo di piattaforma, informazioni su data e ora e dati come il numero di click su una determinata pagina, i movimenti del mouse, lo scrolling, le parole cercate e i testi inseriti durante l'utilizzo del sito.
  • Cookie commerciali: Utilizziamo i cookie commerciali per mostrarti le pubblicità di Booking.com su altri siti web. Questa attività è chiamata “retargeting” e varia in base alle destinazioni che hai cercato e alle strutture che hai visualizzato.

Per quanto tempo restano attivi i cookie di BB da leo?

I cookie che utilizziamo hanno una durata variabile. La durata massima, che interessa alcuni dei nostri cookie, è di 5 anni a partire dall’ultima visita del sito. In qualsiasi momento puoi cancellare tutti i cookie dal browser.

Come faccio a riconoscere i cookie di B&B da Leo?

Puoi trovare i nostri cookie tra le impostazioni del tuo browser. Per tenere sotto controllo la raccolta di dati ai fini di analisi effettuata da Google Analytics, visita la pagina del Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics.

Come puoi modificare le preferenze relative ai cookie?

Dalle impostazioni del tuo browser (Internet Explorer, Safari, Firefox, Chrome, ecc…) potrai stabilire quali sono i cookie che desideri ricevere e quali no. Per sapere dove puoi trovare queste impostazioni, che possono variare a seconda del browser utilizzato, usa la funzione "Help" del tuo browser.

Se decidi di non accettare determinati cookie, potresti non essere in grado di utilizzare correttamente alcune funzioni del nostro sito. Tieni inoltre presente che se scegli di utilizzare la funzione di opt-out da una rete pubblicitaria, ciò non significa che non riceverai più, o che non sarai più soggetto ad analisi di mercato e a messaggi pubblicitari online. Significa soltanto che la rete che stai escludendo non ti mostrerà più pubblicità basate sulle tue preferenze e sul tuo comportamento online.

Sicurezza

Che tipo di procedure di sicurezza utilizza B&B da Leo per salvaguardare le tue informazioni personali?

In conformità con le leggi europee sulla protezione dei dati personali, osserviamo rigide procedure per evitare che i dati personali vengano consultati o utilizzati in modo improprio o senza autorizzazione. Per proteggere e salvaguardare i dati personali che ci fornisci, utilizziamo procedure e sistemi di lavoro appropriati. Inoltre, abbiamo implementato e utilizziamo procedure di sicurezza e restrizioni tecniche e fisiche riguardanti l’accesso e l’utilizzo di informazioni personali sui nostri server. L’accesso alle informazioni personali è consentito soltanto al personale autorizzato, e può avvenire soltanto nel corso dello svolgimento del loro lavoro. I dati della tua carta di credito, nei casi in cui essi siano necessari per il processo di prenotazione, saranno conservati per un massimo di 10 giorni. Trascorso tale periodo, tutti i dati saranno cancellati in maniera permanente o immagazzinati nel nostro sistema con lo scopo di rilevamento frodi. In alternativa, puoi scegliere di salvare i dati della tua carta di credito nel tuo account personale.

Bambini

I servizi offerti da B&B da Leo non sono destinati ai minori di 18 anni. L’utilizzo dei nostri servizi deve avvenire con il consenso di un genitore o di un tutore. Nel caso ricevessimo delle informazioni relative a un minore di 18 anni, ci riserviamo il diritto di cancellarle.

Contatti

Come puoi controllare le informazioni personali fornite a B&B da Leo?

Puoi verificare in qualsiasi momento i tuoi dati personali da noi custoditi. Puoi richiederli inviandoci un’e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nell'oggetto dell'e-mail scrivi “Richiesta dati personali” e allega una copia della tua carta d’identità per aiutarci a prevenire eventuali accessi non autorizzati alle tue informazioni. Nel caso in cui i tuoi dati non fossero corretti, provvederemo a modificarli in seguito alla tua richiesta. Potrai anche chiederci di cancellarli dal nostro database inviandoci un'e-mail. Nell'oggetto dell'e-mail scrivi “Richiesta di cancellazione dei dati personali”. In ogni caso, potremmo aver bisogno di conservare alcune informazioni, per motivi legali o amministrativi, per esempio per l’obbligo di conservazione della documentazione o per la rilevazione di attività fraudolente. Puoi cancellare il tuo account utente in qualsiasi momento, effettuando l’accesso tramite il sito www.bbdaleo.it e scegliendo di cancellare l’account.

Chi è responsabile della gestione delle informazioni personali per il sito e le app di B&B da Leo?

Marchione Christian titolare del B&B da Leo è responsabile della gestione dei dati personali per il sito e le app. www.bbdaleo.it soggetto alle leggi Italiane e con sede a Monfalcone, Via San Nicolò 11, 34074 Monfalcone (GO) Italia. Per qualsiasi suggerimento o commento inerenti a questa informativa, puoi inviarci un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2015

Termini e condizioni generali

I seguenti termini e condizioni - e le successive modifiche apportate - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online in modo diretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come "sito web"), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy). Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online della nostra struttura ricettiva fornito sulle stesse e attraverso questo sito web (il “servizio”) sono di proprietà, gestiti e offerti da B&B da Leo e vengono forniti per vostro esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

1. Scopo del servizio

Attraverso questo sito web vi forniamo una piattaforma online che vi consente di prenotare direttamente online presso la nostra struttura. Effettuando la prenotazione tramite B&B da Leo, instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con la nostra struttura ricettiva. I nostri servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sul nostro sito per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

2. Garanzia Prezzi. 

Le tariffe indicate sul nostro sito web sono altamente competitive. Tutte le tariffe pubblicate sul sito di B&B da Leo si intendono per l’intero soggiorno e sono comprensive dell’IVA (10%) e di tutte le altre tasse , se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma. Talvolta sul nostro sito web potrai trovare tariffe più economiche per un determinato soggiorno. Tuttavia le suddette tariffe, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe. Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa. Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali.

3. Privacy e cookie

B&B da Leo rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

4. Carta di credito o bonifico bancario.

La nostra struttura ricettiva richiede il pagamento tramite carta di credito al fine di garantire la tua prenotazione. Verrà effettuato il pagamento tramite circuito PayPal per garantirti la sicurezza, per salvaguardare ed evitare che qualcuno cripti le informazioni riguardanti la carta di credito durante il loro iter. Per alcune tariffe (non rimborsabili) o offerte speciali, potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario o carta di credito. In caso di utilizzo della carta di credito, questa potrebbe essere pre-autorizzata o addebitata (talvolta senza possibilità di rimborso) all’atto della prenotazione e della conferma di prenotazione. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe. In caso di frode o di uso non autorizzato della tua carta di credito da parti terze, la maggior parte delle banche e delle società fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio e coprono tutti gli addebiti risultanti da tali frodi o usi non autorizzati. Questo potrebbe però comportare l'addebito sulla tua carta di un importo deducibile (solitamente corrispondente a 50 EUR, o all'equivalente nella tua valuta). Nel caso in cui la società che rilascia la tua carta di credito o la banca ti addebitino tale importo a causa delle transazioni non autorizzate derivanti da una prenotazione effettuata sul nostro sito, ti risarciremo tale importo, fino a un ammontare pari a 50 EUR (o all’equivalente nella tua valuta locale). Al fine di poter effettuare il risarcimento, assicurati di denunciare la frode al fornitore della carta di credito (in conformità con il suo regolamento e le sue procedure) e di contattarci immediatamente via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Riporta nell’oggetto della e-mail “Truffa della carta di credito”, fornendo prova della franchigia addebitata (per es. la polizza dell’emittente della carta di credito). Tale risarcimento si applica esclusivamente alle prenotazioni che si sono avvalse del server sicuro di PayPal e solo dopo aver verificato che l’uso non autorizzato della tua carta di credito derivi da un’inadempienza o da un atto di negligenza da parte nostra e non da un tuo uso non corretto del server sicuro.

5. Cancellazione

Effettuando una prenotazione presso la nostra struttura ricettiva, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva applicabile alla tua prenotazione o durante il tuo soggiorno, inclusi i servizi e/o i prodotti offerti. Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascuna struttura sono menzionate sul nostro sito web nelle pagine informative riguardanti la struttura, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti la camera e le tariffe. Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua prenotazione, accedi alla tua e-mail di conferma e segui le istruzioni ivi contenute. Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione e alla mancata presentazione.

6. Corrispondenza ulteriore

Effettuando una prenotazione acconsentirai a ricevere (i) un’e-mail poco prima della data di arrivo, contenente informazioni sulla tua destinazione e vari suggerimenti e offerte (anche da terze parti, qualora tu abbia fornito il consenso) relativi alla tua prenotazione e destinazione, e (ii) un’e-mail dopo il tuo soggiorno, con l’invito ad esprimere il tuo giudizio sulla struttura. Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.

7. Giudizi degli ospiti

Il Giudizio dell'ospite per noi è molto importante, ci permette di migliorare il nostro servizio. Lo scopo è di fornire ai (futuri) clienti il tuo punto di vista circa il (livello di) servizio e la qualità della nostra struttura e (b) (interamente o parzialmente) utilizzato e posto da B&B da Leo, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sul sito web o sulle piattaforme dei social network, sulle newsletter, in caso di promozioni speciali, sulle applicazioni. Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione. Il modulo per il giudizio dell'ospite dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessun (ulteriore) offerta, invito o incentivo (commerciale) di qualsivoglia natura.

8. Clausola di esonero da responsabilità.

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ ammontare complessivo del costo della tua prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma (o per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).

Condizioni

Check In/Arrivo: dalle ore 14:00 alle ore 19:00 per altro orario conttatarci telefonicamente allo 3402212611

Check Out/Partenza: dalle ore 07:00 alle ore 10:00

Delete/ Cancellazione / Pagamento anticipato

Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di alloggio. Inserisci le date del soggiorno e verifica le condizioni della camera scelta. Cancellazione accettata soltanto entro 5 giorni dalla data di arrivo.

Bambini e letti supplementari

Un bambino di età inferiore a 12 anni paga 15 EUR per persona a notte (pernottando nel letto supplementare).

Un bambino di età superiore o adulto paga 20 EUR per persona a notte (pernottando nel letto supplementare).

Il numero massimo consentito di letti supplementari è 1.

Qualsiasi tipo di letto supplementare o culla è disponibile su richiesta e previa conferma da parte della nostra struttura.

I supplementi non sono inclusi nell’importo totale e devono essere pagati separatamente durante il soggiorno.

Animali

Animali ammessi su richiesta. Potrebbe essere richiesto un supplemento.

Carte di credito accettate

American Express, Visa, Euro/Mastercard. Pagamento tramite circuito Paypal. Il B&B da Leo si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell'arrivo, richiedendo l'autorizzazione al circuito di appartenenza.

Pagamento caparra

Una volta fatta la richiesta online della vostra prenotazione, vi sarà inviata una email  di conferma di ricevimento della stessa.

Nell'email troverete anche i metodi di pagamento per l'acconto (caparra del 50% del totale) che confermerà la vostra prenotazione e bloccherà le camere da voi richieste. All'arrivo presso la nostra struttura pagherete il saldo.

I pagamenti possono essere fatti:

  • con bonifico bancario (inviare ricevuta del pagamento a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
  • carta di credito su circuito PayPall;
  • Pay Pall;
  • ricarica Postepay

I dati per effettuare i versamenti vi verranno inviati via email dopo la vostra richiesta di prenotazione on-line.

Altro in questa categoria: « Servizi